Una prospettiva integrata di studenti, famiglie e docenti tra timori, aspettative e sfide. Scarica il paper completo.

Gi Group Holding e Fondazione Gi Group, insieme a Gi Educationla divisione di Gi Group dedicata allo sviluppo di progetti di orientamento per le scuole e le università –, hanno presentato lo studio “Orientamento e lavoro”, un documento che prova a fare un punto sul tema, analizza lo scenario del Paese e le prospettive che studenti, genitori e docenti hanno a riguardo.

Ma non solo. L’orientamento è un percorso complesso da cui derivano scelte determinanti per la costruzione del futuro delle nuove generazioni. Per questo, lo studio individua elementi e modalità su cui è possibile intervenire per potenziare l’attività e offrire ai giovani un supporto che sia efficace, ma anche coerente con il mercato del lavoro in cui si apprestano a entrare.

Lo studio è realizzato in collaborazione con Skuola.Net, piattaforma EdTech di riferimento per lo studio in Italia, e La Fabbrica, gruppo leader nell’ideazione e nello sviluppo di progetti che educano e ispirano le giovani generazioni.

SCARICA IL PAPER