Scarica lo studio internazionale.

Fondazione Gi Group e Gi Group Holding hanno presentato “Insieme per un futuro sostenibile: giovani e lavoro”, uno studio internazionale comparato tra 8 Paesi che mira a comprendere le strategie messe in atto e il loro impatto nel sostenere l’occupazione giovanile e la transizione scuola-lavoro.

Le evidenze emerse dalla ricerca hanno stimolato riflessioni e confronto su come sostenere l’ingresso e la permanenza dei giovani nel mondo del lavoro ed evitare il fenomeno dei NEET in Italia.

Contrastare e prevenire questo fenomeno, intervenendo in maniera positiva a supporto della condizione dei giovani, è una delle priorità di intervento per poter rendere il Lavoro Sostenibile. Proprio a questo obiettivo è orientato l’impegno di Fondazione Gi Group, che in questa occasione ha presentato le sue rinnovate priorità e gli ambiti di intervento in coerenza con il percorso e l’attività del Gruppo.

Nel corso dell’evento sono intervenuti alcuni dei massimi esperti italiani in materia di demografia, scuola e lavoro, oltra a professionisti provenienti da ambiti attinenti che hanno consentito di estendere la riflessione sul tema. Tra questi:

• Marco Leonardi, Professore ordinario di Economia presso l’Università degli Studi di Milano
  • Alessandro Rosina, Professore ordinario di Demografia e Statistica Sociale presso l’Università Cattolica di Milano
  • Francesco Seghezzi, Presidente di Fondazione ADAPT
  • Stefania Andreoli, Psicoterapeuta

VISUALIZZA L’EXECUTIVE SUMMARYSCARICA IL PAPERRIVIVI L’EVENTO

SUMMARY

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.