Martedì 14 maggio è stato presentato l’ultimo studio di Fondazione Gi Group e Gi Group Holding, realizzato in collaborazione con Valore D, dal titolo “Donne, lavoro e sfide demografiche. Modelli e strategie a sostegno dell’occupazione femminile e della genitorialità”.

La pubblicazione, che rientra nell’attività di studio di Fondazione, che da sempre rivolge grande attenzione ai temi e alle dinamiche connesse all’occupazione femminile, offre una lettura approfondita delle cause, degli impatti e delle possibili soluzioni in grado di sostenere un cambiamento concreto ribaltando l’attuale correlazione negativa tra carriere femminili e scelte di genitorialità.

Dal confronto tra 6 Paesi europei, attingendo alle best practice di alcune multinazionali italiane e ascoltando le dinamiche delle PMI connesse al tema, sono stati condivisi durante l’evento modelli e strategie a sostegno dell’occupazione femminile e della genitorialità, partendo proprio dal valore e dal ruolo del lavoro, che non deve essere un’obiezione a priori alla genitorialità, ma motore capace di assecondare e agevolare le scelte genitoriali.

L’evento di presentazione, svoltosi nell’Auditorium del Palazzo del Lavoro di Gi Group Holding, ha visto l’alternarsi di interventi di taglio occupazionale, demografico e ispirazionale, approfondimenti sulle principali evidenze della ricerca e ha dato ampio spazio all’ascolto dell’esperienza delle aziende, multinazionali e PMI. Tra gli ospiti che sono intervenuti:

• Alessandro Rosina, Professore ordinario di Demografia e Statistica Sociale presso l’Università Cattolica di Milano
  • Francesco Seghezzi, Presidente di ADAPT
  • Alessandro D’Avenia, scrittore

LEGGI L’EXECUTIVE SUMMARYSCARICA LO STUDIORIVEDI L’EVENTO

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.