Le attività di studio e ricerca svolte dalla Fondazione Gi Group hanno portato alla realizzazione di diverse pubblicazioni.

Alcune di queste sono fruibili gratuitamente e scaricabili, altre acquistabili sui principali store on line.

Apprendistato. Integrazione scuola-lavoro

È un vademecum di promozione dell’apprendistato nelle sue diverse forme che guida le imprese a individuare le opportunità che questo contratto offre loro fornendo indicazioni «operative».

Nella sezione dedicata è possibile trovare una sintesi del manuale e ascoltare il racconto di esperienze dirette di apprendistato fatte da alcune aziende che lo hanno realizzato con successo.

Scopri di più >

Alternanza scuola-lavoro. Why should i care

È un vademecum di promozione dell’alternanza scuola-lavoro, si propone di essere una guida ed un supporto per le aziende interessate a questa opportunità, per realizzare esperienze di successo.

Nella sezione dedicata è possibile trovare una sintesi del vademecum e i risultati di un ’indagine condotta sul tema che ha verificato quanto le aziende conoscessero l’Alternanza scuola lavoro, le ragioni che hanno spinto le aziende ad aderirvi, esperienze realizzate.

Scopri di più >

Tra i libri pubblicati

I seguenti libri possono essere consultati previo acquisto: