Fondazione Gi Group Sponsor di Stati Generali della Natalità

Il 12 e 13 maggio Roma ha ospitato la seconda edizione degli Stati Generali della Natalità, un evento organizzato per riflettere su un tema che unisce tutto il Sistema Paese e per provare a fare proposte per invertire il trend demografico.

Ad introdurre i lavori, rappresentanti delle Istituzioni di ogni livello, dalla ministra per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti a quello alla Pubblica Istruzione Patrizio Bianchi e un’intervista a Gian Carlo Blangiardo, presidente dell’Istat, che ha contestualizzato il tema attraverso dati inediti.

A seguire, 7 panel tematici, per approfondire la sfida dell’inverno demografico, sollecitare una nuova narrazione sul tema della natalità e provare a fare proposte concrete per invertire la tendenza negativa.

Fondazione Gi Group è stato sponsor dell’evento e, nella giornata di venerdì 13, Francesco Baroni, Country Manager di Gi Group Holding, è intervenuto per portare il punto di vista e il contributo sul tema durante la tavola “Si può fare: LAVORO!”, un momento dedicato ad approfondire la stretta connessione tra natalità e lavoro, e quali possibili soluzioni adottare attraverso l’utilizzo dei fondi del PNRR.

SCARICA IL PROGRAMMA DELL’EVENTO