« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Inaugurazione del Gi Group Training Hub: scopri com’è andata

3 dicembre 2021 @ 11:00 - 16:30

Training Gi Group

È stato inaugurato venerdì 3 dicembre il Gi Group Training Hub, lo spazio di Gi Group dedicato a formazione e orientamento.

L’hub – 5.000 mq nel quartiere di Quarto Oggiaro in via Carlo Amoretti, 78 – si propone di essere un luogo riconoscibile, un punto di incontro per tutti i soggetti che vedono nella formazione la risposta più adeguata al fabbisogno di competenze delle aziende e delle persone. Qui potranno trovare un’offerta di alto livello, una competenza adeguata alle sfide che le imprese devono affrontare e uno spazio libero e aperto di confronto e condivisione.

Tre macro-aree contraddistinguono il modello del Gi Group Training Hub:

• Orientamento: percorsi di orientamento per gli studenti e dedicati alla comprensione dell’employability per i candidati con anche consulenza e coaching nelle fasi di transition e mobility.
  • Training: academy e addestramento professionale, istruzione e formazione tecnica superiore, ITS, patenti e certificazioni.
  • Continuous Learning: coaching, formazione manageriale e professionale continua.

Il Gi Group Training Hub ospiterà al suo interno aule informatiche, realtà aumentata, simulatori; un laboratorio di meccatronica, meccanica, elettronica; macchinari per taglio laser e meccanico; prototipazione; produzione prodotti pelle; cucine e impianti di refrigerazione; magazzini, stoccaggio e fine linea; area esterna per patenti e abilitazioni; un auditorium, una palestra e un ristorante interno.

Il primo partner che ha aderito al progetto del Gi Group Training Hub e che occupa un intero piano all’interno dello spazio è Aslam, ente formativo accreditato presso regione Lombardia.

A bordo del progetto anche Assopellettieri, l’Associazione italiana che dal 1966 rappresenta le imprese di pelletteria.

Data:
3 dicembre 2021