Da lunedì 18 marzo riapre la piattaforma digitale di Destination Work, lo spazio promosso da Gi Group Holding e Fondazione Gi Group dedicato dell’orientamento.

 

Sulla scia dell’Edizione 2023, con la volontà di contrastare la dispersione scolastica e prevenire il fenomeno NEET, e contribuire al più ampio impegno del Gruppo a rendere il Lavoro Sostenibile, tramite la piattaforma digitale dedicata, gli studenti e le studentesse del triennio superiore potranno prenotare incontri one to one con i/le tutor dell’orientamento per chiarire dubbi e incertezze sulla scelta da affrontare al termine dei loro studi.

Attraverso questa iniziativa, vogliamo offrire una risposta concreta alle nuove generazioni affinché gli studenti e le studentesse possano essere orientati in merito alle numerose possibilità post diploma a compiere scelte consapevoli. Che si tratti di un percorso universitario, di un primo lavoro o un corso di formazione specializzata, vogliamo aiutare le nuove generazioni a ridare un nuovo senso di fiducia alla parola “futuro” evitando che si ritrovino in una situazione di stallo o difficoltà.

Gli incontri, che sono gratuiti e si svolgono su prenotazione, si terranno sulla piattaforma di Destination Work da lunedì a venerdì, dalle 16.00 alle 18.00. La partecipazione prevede il rilascio un attestato di avvenuta sessione, che potrà rientrare all’interno delle 30 ore obbligatorie di orientamento.

La partecipazione è gratuita:

REGISTRATI QUI

 

Condividi