A novembre 2023 sono stati avviati i primi tirocini per due giovani donne con sindrome di Down, grazie alla sinergia tra Fondazione Gi Group, Gi Group e l’Associazione Italiana Persone Down impegnate nel progetto Oltre le barriere: un lavoro per tutti.

Fondazione Gi Group è impegnata nella sensibilizzazione delle aziende, sfatando stereotipi e luoghi comuni sul Territorio Nazionale, con l’obiettivo di sostenere la creazione di condizioni che permettano l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down.

Sara e Martina, impiegate in una nota catena di abbigliamento, rispettivamente nei negozi di Caserta e Taranto, saranno impegnate per 6 mesi in un percorso mirato all’assunzione: le giovani tirocinanti supporteranno il team occupandosi del rifornimento e riordino di scaffali, camerini e spazi allestiti.

Scopri di più sul progetto e sull’esperienza di Sara e Martina

CLICCA QUI