Promuovere l’inclusione lavorativa delle persone con la sindrome di Down sul Territorio Nazionale, sfatare i luoghi comuni e superare i pregiudizi più diffusi.

Questi gli obiettivi con cui è stato recentemente siglato il protocollo di intesa tra Fondazione Gi Group e AIPD – Associazione Italiana Persone Down, che opera da più di 40 anni in Italia, conta oggi 55 sezioni in 17 regioni. Il suo scopo è favorire il pieno sviluppo delle persone con la sindrome di Down e l’acquisizione del maggior livello di autonomia possibile per ciascuno. Con l’Osservatorio sul mondo del Lavoro, è attivamente impegnata nel promuovere iniziative volte ad agevolare l’inserimento sociale e lavorativo delle stesse.

Attraverso attività di sensibilizzazione, informazione e mediazione, nonché workshop, seminari e co-progettazioni, Fondazione Gi Group supporterà il dialogo tra il mondo delle imprese e AIPD per favorire e promuovere percorsi di inserimento lavorativo a favore delle persone con la sindrome di Down.

“Oltre le barriere: un lavoro per tutti” prevede inoltre un’attività costante di monitoraggio e verifica dell’inserimento lavorativo, accompagnando i lavoratori e le lavoratrici nel loro percorso professionale.