« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Vivere il lavoro, un impegno condiviso per il Lavoro sostenibile

8 giugno 2021 @ 11:00 - 12:30

Fondazione Gi Group ha organizzato l’evento in live streaming

Vivere il lavoro: un impegno condiviso per il Lavoro Sostenibile

In un momento storico caratterizzato da transizioni demografiche, tecnologiche ed ecologiche, si deve sostenere e agevolare la cooperazione fra persone, organizzazioni, corpi intermedi, parti sociali, mondo della scuola e istituzioni per contribuire a realizzare uno sviluppo sostenibile. In questo contesto è necessario che il lavoro assuma centralità e sia reso sostenibile per le persone, le organizzazioni e la società.

L’evento in live streaming è stato l’occasione per condividere l’impegno di Fondazione e di Gruppo per definire un modello di Lavoro Sostenibile, che possa essere concreto, misurabile e replicabile, presentare l’Osservatorio e creare un primo momento di confronto e dibattito sul tema insieme ad alcuni membri del Comitato Scientifico.

Tra i contributi condivisi anche i risultati della survey condotta da Gi Group a livello con l’obiettivo di avere una fotografia della percezione di aziende e persone, comprendere quali priorità e iniziative si aspettano dalle istituzioni, oltre alle priorità nella ricerca di lavoro.

Data:
8 giugno 2021