• Questo evento è passato.

Apprendistato a scuola: chi ci crede?

novembre 19 @ 16:30 - 18:30

Fondazione Gi Group, in collaborazione con Adapt, organizzano il webinar:

APPRENDISTATO A SCUOLA:
CHI CI CREDE?

19 novembre 2020 – Dalle ore 16:30 alle 18:30

L’evento ha lo scopo di mettere in luce le opportunità e criticità del contratto di Apprendistato di I livello emerse durante lo studio, realizzato coinvolgendo l’insieme dei diversi attori dell’Apprendistato al fine di integrare fra loro le diverse visioni.

Verrà illustrato un set di 15 possibili interventi di miglioramento volti a favorire una maggiore e migliore conoscenza dello strumento, un’implementazione più efficace, prevedendo la necessità di sostenere il rafforzamento di relazioni di sistema fra i diversi attori sul territorio.

Agenda della giornata:

• Intervento a cura di Bercella, azienda di Varano de’ Melegari, con testimonianza video aziendale, degli studenti e dell’Istituto Carlo Emilio Gadda, Istituto Pofessionale di Fornovo di Taro
  • Introduzione Adapt e Fondazione Gi Group con Summary della ricerca; intervengono Antonio BonardoPublic Affairs Senior Director di Gi Group, ed Emmanuele Massagli, Presidente ADAPT
  • 2 Tavole Rotonde per discutere pro e contro dello strumento e l’attuabilità delle proposte contenute nel Manifesto.
    • Tavola Rotonda con attori sociali coinvolti nella promozione, progettazione, realizzazione e valutazione dell’Apprendistato di I livello
    • Seconda Tavola Rotonda con attori istituzionali
    • Modera: Debora RoscianiGiornalista presso Radio 24