• Questo evento è passato.

Apprendistato a scuola: chi ci crede?

19 novembre 2020 @ 16:30 - 18:30

Fondazione Gi Group, in collaborazione con Adapt, ha organizzato il webinar

APPRENDISTATO A SCUOLA: CHI CI CREDE?

Partendo dalle opportunità e criticità del contratto di Apprendistato di primo livello emerse dallo studio condotto da Fondazione Gi Group coinvolgendo l’insieme dei diversi attori dell’Apprendistato al fine di integrare fra loro le diverse visioni, abbiamo condiviso il Manifesto per migliorare l’Apprendistato di primo livello costruito insieme ad ADAPT.

Le 15 proposte di intervento di miglioramento sono dirette a favorire una maggiore e migliore conoscenza dello strumento, un’implementazione più efficace, prevedendo la necessità di sostenere il rafforzamento di relazioni di sistema fra i diversi attori sul territorio.

L’evento è stato il primo passo di un percorso che vogliamo tracciare insieme ai nostri partner. A tal fine invitiamo a entrare a far parte della community di www.fareapprendistato.it per continuare a lavorare insieme per ampliare e migliorare la diffusione dell’Apprendistato di primo livello come occasione di sviluppo per giovani, aziende, scuole e sistema.

Video pillole

Data: