La Collezione si arricchisce: inaugurata una nuova sezione dedicata al Razionalismo Astratto e laboratori di lettura delle opere

Il percorso dedicato all’astrattismo italiano, ospitato presso lo spazio espositivo di Fondazione Gi Group, inaugura e accoglie una nuova sezione dedicata al Razionalismo Astratto. “Arte&Libertà, 4 maestri del razionalismo italiano” arricchisce La Collezione integrando il percorso espositivo con le opere un gruppo di artisti accomunati dalla ricerca di un ordine compositivo e di una semplificazione degli elementi, rappresentando così una proiezione nella modernità. In mostra: Manlio Rho, Mauro Reggiani, Atanasio Soldati e Mario Radice.

Inoltre, a partire da giovedì 9 maggio, verrà inaugurato un nuovo filone di visite guidate dedicate alla lettura di opere d’arte astratta. “A tu per tu con…”a cura di Casa Testori, proporrà sessioni dedicate per imparare a decodificare artista e dipinto.

Le giornate dedicate ai laboratori, che si svolgeranno tra le 13.30 e le 14.10, saranno:

• 9.05.2024 | Giuseppe CAPOGROSSI, Domenica d’Estate, 1953
  • 16.05.2024 | Piero DORAZIO, In pectore, 1962
  • 23.05.2024 | Carla ACCARDI, Rossoverde, 1966
  • 6.06.2024 | Emilio SCANAVINO, Natività, 1953
  • 20.06.2024 | TANCREDI, Omaggio a Kandinskij, Klee, Picasso e Osvaldo Licini. Rivelazione, 1960
PRENOTA LA TUA VISITA GUIDATA