Martedì 29 ottobre si è tenuto l’evento “Il lavoro femminile come strumento di inclusione e ripartenza”.

Un momento di confronto dedicato a stimolare una riflessione sui temi di inclusione ed employability femminile con particolare attenzione al senso e il valore del lavoro come strumento di inclusione e ripartenza per le donne che vivono in condizioni di vulnerabilità.

Da anni facciamo i conti con tassi di occupazione femminile scoraggianti che, quando sommati a fattori di fragilità, sono causa di acuita marginalizzazione ed esclusione dal mercato del lavoro. Partendo dalla forte convinzione che il valore del lavoro in senso umano prima che economico sia un punto fermo e imprescindibile, Fondazione Gi Group e Gi Group Holding hanno fortemente voluto questo appuntamento per invitare i propri stakeholder a riflettere sul ruolo che ognuno di noi può avere per sostenere un’equa partecipazione delle donne al mercato del lavoro, prerogativa indispensabile per costruire un mercato del lavoro sostenibile.

Patrocinato da INPS e con l’intervento di Azzurra Rinaldi, economista e founder di Equonomics, l’evento ha visto la partecipazione anche di Fondazione Ente dello Spettacolo, Fondazione Mondo Digitale e Fondazione Maria Lattuada che hanno portato le loro esperienze dirette.

È possibile rivedere l’evento

CLICCA QUI

 

Condividi