Promosso da Fondazione Gi Group, il progetto, unico nel suo genere, è stato presentato oggi presso la Sala Tatarella della Camera dei Deputati. Nel corso dell’evento, è stata presentata anche la prima edizione dello studio sviluppato nell’ambito dell’iniziativa, che, attraverso un approccio multidimensionale, apre prospettive inedite sul fenomeno NEET nel Paese.
Roma, 9 luglio 2025 – Nasce “Dedalo – Laboratorio permanente sul fenomeno NEET”. Il progetto, unico nel suo genere, istituisce da oggi un osservatorio e un laboratorio nazionale che accende un faro continuativo e sistemico per studiare e comprendere le cause profonde dell’allontanamento dei giovani dai percorsi scolastici, formativi e dal mondo del lavoro, mappare e far conoscere le progettualità attivate nei territori e stimolare iniziative di contrasto e prevenzione.
Dedalo è realizzato da Fondazione Gi Group in partnership con l’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, in collaborazione con ZeroNeet -il programma di contrasto al fenomeno dei Neet promosso da Fondazione Cariplo – e Fondazione Compagnia di San Paolo.
Scopri DedaloScarica il comunicato stampa
Per maggiori informazioni contattate il nostro ufficio stampa
- • Valeria Gelosa: valeria.gelosa@ecomunicare.com
- • Marcello Villa: marcello.villa@ecomunicare.com
- • Alessia Mariani: alessia.mariani@ecomunicare.com