La Fondazione Gi Group nasce per sviluppare la cultura del lavoro, intesa come educazione al valore personale e sociale del lavoro.

La Fondazione vuole essere un punto di riferimento e di incontro per gli attori chiave nel mercato del lavoro in Italia.

E’ attiva su tre aree:

• Cultura del lavoro: eventi e iniziative volte a promuovere la cultura del lavoro in tutte le sue forme.
  • Pubblicazioni sul mercato del lavoro. Tra gli ultimi temi trattati: la transizione da scuola a lavoro (Alternanza scuola lavoro), giovani e lavoro (contratto di Apprendistato come strumento di ingresso nel mondo del lavoro), Politiche Attive (come strumento per favorire il reinserimento delle persone nel ciclo lavorativo).
  • Aggiornamenti giuslavoristici: eventi e workshop di aggiornamento sulle principali novità normative che impattano il mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni su Gi Group: www.gigroup.it