La Fondazione Gi Group ha come principale obiettivo quello di promuovere la cultura del lavoro in tutte le sue forme.

La Fondazione opera secondo tre aree di intervento:

Sostegno al posizionamento del Gruppo

Come supporto strategico alla mission del Gruppo, le attività della Fondazione intendono contribuire allo sviluppo del mercato del lavoro in Italia ed affermare il ruolo di un leader che mostra le proprie responsabilità nel contribuire, attraverso le proprie competenze, alla costruzione di strumenti e opportunità per la crescita di persone e della società.

Attività editoriali

La Fondazione ha un rapporto duraturo con Università e istituzioni per effettuare ricerche su argomenti specifici, utili a contribuire ad una cultura chiara del settore e alla definizione di strumenti innovativi, pubblica libri su argomenti specifici, monitora un indice di fiducia e lancia attività di condivisione della cultura del lavoro ad ampio raggio.

Attività editoriali con Università ed Associazioni

La Fondazione si concentra sui bisogni del mercato del lavoro come punto di riferimento per essere in grado di interpretare correttamente i reali bisogni esistenti nel mercato e per aiutare il Gruppo ad interpretare nel migliore modo possibile il suo ruolo come protagonista individuale multi-funzionale di politiche attive attraverso anche un’adeguata sinergia tra la sfera pubblica, quella privata e le parti sociali.

La Fondazione Gi Group vuole sviluppare una riflessione sul lavoro sostenibile attraverso una visione che metta insieme lo sguardo di persone, organizzazioni e società.