Crescere insieme: il nuovo progetto di Fondazione Gi Group e Gi Group dedicato alla formazione di chi si prende cura dei più piccoli
In partenza a novembre un nuovo progetto di Fondazione Gi Group e Gi Group, in collaborazione con Tack TMI, per offrire opportunità di formazione e inclusione professionale nel settore dei servizi all’infanzia.
Crescere insieme è un percorso di formazione base per baby sitter e assistenti ai servizi per l’infanzia, rivolto a persone disoccupate che desiderano trasformare la propria attitudine alla cura e all’educazione in una professione riconosciuta.
Il corso fornirà competenze educative, pratiche e relazionali per accompagnare la crescita dei bambini da 0 a 6 anni. Durante le 45 ore obbligatorie, si affronteranno temi come lo sviluppo emotivo e cognitivo, la comunicazione empatica, la sicurezza, il primo soccorso e l’inclusione.
La partecipazione è in presenza presso il Palazzo del Lavoro di Gi Group Holding, in Piazza IV Novembre 5 (MI), e gratuita, previa idoneità definita tramite colloquio conoscitivo.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a fondazione@fondazionegigroup.it