Nell’ambito della terza edizione di ORIENTYLIFE, Fondazione Gi Group ha partecipato all’evento ABITARE IL FUTURO, due giornate per “allargare lo sguardo” e comprendere i cambiamenti sociali in atto, le sfide e le opportunità del nostro tempo.

In questo contesto si è inserito il contest CLOSE THE GAP – Proposte e soluzioni dai giovani e per i giovani per un mondo del lavoro su misura, progettato da Fondazione che ha posto al centro ragazzi e ragazze e li ha coinvolti in un momento di scambio di idee e progettualità per trovare soluzioni e nuove modalità che, in forte sinergia con il territorio, li possano supportare a entrare nel mondo del lavoro.  Il contest, inoltre, ha permesso di sperimentare un nuovo approccio metodologico che stimola i gruppi di lavoro a mettere alla prova soft skill utili per il mondo del lavoro.

A giudicare gli output dei lavori presentati dai gruppi partecipanti, Fondazione Gi Group, Gi Group spa, l’azienda Win Win, il Comune di Rezzago e l’Istituto Manzoni di Erba. Questi attori provenienti dal mondo del lavoro e della scuola hanno supportato i/le ragazzi/e, valutato le proposte e premiato i progetti presentati.

A tutti i partecipanti verrà data l’opportunità di vivere l’esperienza di trascorrere una giornata nella filiale di Como di Gi Group, dove potranno sperimentare cosa significa lavorare in un ambiente aziendale. Inoltre, potranno visitare gli spazi espostivi di Fondazione Gi Group e incontrare alcuni esperti di orientamento per una sessione personalizzata che li aiuti a fare chiarezza sul loro futuro.

Scopri i progetti presentati