Osservatorio sul
Lavoro Sostenibile
L’impegno di Fondazione Gi Group per promuovere il Lavoro Sostenibile si fonda su un’attenta analisi del mondo del lavoro e della sua evoluzione. Per questa ragione la Fondazione ha creato un Osservatorio sul Lavoro Sostenibile che ha l’obiettivo di ascoltare la percezione che persone, aziende e attori del mondo del lavoro hanno del Lavoro Sostenibile, e quindi poter interpretare al meglio esigenze, priorità, gap da colmare e istanze da perseguire.
Avvalendosi del supporto dell’Osservatorio, Fondazione Gi Group vuole:
- generare conoscenza sul Lavoro Sostenibile, creando momenti di confronto e dibattito sul tema
- individuare azioni e modelli concreti, misurabili e replicabili nelle diverse dimensioni del Lavoro Sostenibile (Persone, Organizzazione, Istituzioni & Società)
Il comitato scientifico
L’Osservatorio sul Lavoro Sostenibile si è dotato di un Comitato Scientifico per arricchire la riflessione sul tema grazie al contributo di personalità autorevoli, con visioni e competenze complementari nel mondo del lavoro.
Il Comitato Scientifico fornisce le linee direttive interne delle ricerche, formula pareri, propone orientamenti e suggerisce azioni pratiche di intervento, identifica parametri di misurazione del Lavoro Sostenibile e valuta le proposte di intervento.
Il Comitato è composto da un gruppo di esperti individuati tra i principali studiosi, accademici e divulgatori del mercato del lavoro.