“La Magia della Realtà – Un viaggio nella pittura italiana del ‘900” è la nuova esposizione ospitata presso La Collezione.

Inaugurata martedì 1 aprile, la mostra esplora l’interazione tra realtà e sogno e raccoglie opere di artisti come Giorgio De Chirico, Renato Guttuso e Antonio Ligabue offrendo ai visitatori un percorso nella pittura realista italiana del secondo ‘900.

Chiara Violini, Presidente di Fondazione Gi Group, ha introdotto la serata, riflettendo sull’importanza dell’arte come elemento che si intreccia con la vita quotidiana e il contesto lavorativo, e sul potere della bellezza di regalare spunti di riflessione e nuove prospettive.

Durante l’evento, il critico d’arte e giornalista Giuseppe Frangi, curatore della mostra, ha guidato gli ospiti in una riflessione sul ruolo dell’immaginazione nel dare nuova forma alla realtà. Un momento di approfondimento per riconsiderare come l’arte possa offrire nuovi modi di guardare e interpretare il mondo che ci circonda.

La mostra “La Magia della Realtà – Un viaggio nella pittura italiana del ‘900” è visitabile gratuitamente su prenotazione secondo gli orari di apertura dello spazio.

Scopri come prenotare la tua visita

 

Condividi