I nostri progetti si rivolgono a giovani e NEET, donne per un’equa inclusione nel mercato del lavoro e persone in situazioni di fragilità o marginalizzate.

I progetti

Diciotto più

CAV Mangiagalli

Progetto di formazione e lavoro a sostegno della genitorialità. Valutiamo l’occupabilità delle mamme e dei papà, orientandoli verso il percorso più coerente e fornendo competenze utili per essere occupabili sul mercato del lavoro.

Play for the future

Fondazione Milan

Progetto di orientamento e accompagnamento al lavoro per giovani in “messa alla prova”. Li supportiamo con diverse esperienze di crescita e orientamento, fornendo gli strumenti e la conoscenza del mercato del lavoro.

Scheda progetto

Oltre le barriere: un lavoro per tutti

AIPD

Siamo a fianco di AIPD – Associazione Italiana Persone Down – nell’opera di sensibilizzazione verso le aziende per supportare l’inserimento lavorativo di persone con Sindrome di Down, per offrire un lavoro che prenda in considerazione le caratteristiche e le attitudini dell’individuo.

Borse del Cuore

Fondazione Francesca Rava NPH Italia ETS

Attraverso attività di affiancamento e orientamento, insieme a Fondazione Francesca Rava, supportiamo i giovani a ritrovare la loro strada, orientandoli verso percorsi di inserimento nel mondo del lavoro e reinserimento nel percorso scolastico.

Opera San Francesco

Supportiamo il percorso formativo degli operatori del Progetto Lavoro di Area Sociale di OSF. Attraverso l’attivazione della rete PAL di Gi Group, aiutiamo coloro che si rivolgono all’associazione, che vivono in situazioni di difficoltà e vogliono raggiungere un’autonomia finanziaria, a reinserirsi nel mondo del lavoro.