Mi trovo il lavoro – Nowalls
Nell’ambito del progetto realizzato da NoWalls, associazione di promozione sociale che sostiene migranti in fuga da guerre, dittature e povertà, che pone al centro l’educazione come strumento di integrazione sociale supportando le persone a raggiungere l’autonomia nella ricerca di un impiego, Fondazione Gi Group si occupa di organizzare incontri di orientamento individuali e di gruppo per fornire ai beneficiari gli strumenti per comprendere ed entrare nel mercato del lavoro.
Scheda
progetto
- Linea operativa: Fare
- Beneficiari: giovani migranti
- Descrizione progetto: percorsi di orientamento e accompagnamento per giovani migranti, per renderli autonomi e capaci di muoversi all’interno del mercato del lavoro.
- Obiettivi specifici: fornire al gruppo dei beneficiari coinvolti gli strumenti per la ricerca del lavoro, per renderli sempre più autonomi e aiutarli ad integrarsi nel contesto sociale in cui sono inseriti.
- Attività: incontri di gruppo in presenza e incontri individuali in modalità on line o presenza; valutazione delle competenze, consulenza sulla stesura del CV e della gestione del colloquio; supporto a NoWalls nell’individuazione di ulteriori contenuti formativi utili all’avvicinamento al mondo del lavoro.
- Obiettivi Agenda 2030: 1, 4, 8, 10, 11