I progetti rivolti alle donne si concretizzano in percorsi di empowerment sull’occupabilità, orientamento al lavoro, formazione sul mercato del lavoro e ricerca attiva.

 

Sostengono l’attività di sensibilizzazione e inserimento delle persone all’interno di realtà aziendali, favorendo così i processi di inclusione lavorativa.

 

 

I progetti

 

Riparti da te!

La Grande Casa

Progetto che offre un percorso di gruppo e individuale a donne che vogliono investire sulle loro competenze per trovare lavoro. Il percorso si focalizza sull’empowerment lavorativo per aiutare le donne a realizzare il loro progetto di vita personale e professionale.

DiciottoPiù

CAV Mangiagalli

Progetto di formazione e lavoro a sostegno della genitorialità. Valutiamo l’occupabilità delle mamme e dei papà, orientandoli verso il percorso più coerente e fornendo competenze utili per essere occupabili sul mercato del lavoro.

Scheda progetto

Più unica di prima

Associazione Crisalide

Progetto di reinserimento lavorativo rivolto alle donne colpite da carcinoma mammario. Supportiamo l’orientamento consapevole attraverso la conoscenza del mercato del lavoro e delle competenze trasversali per lo sviluppo di un percorso occupazionale e di carriera.

 

Il lavoro come chiave per ripartire

Mama Chat

Progetto volto al sostegno di donne in situazioni di vulnerabilità e fragilità socioeconomica, attraverso incontri individuali volti ad accrescere la consapevolezza di sé e delle proprie capacità.

Scheda progetto

 

 

 

 

 

Il network di Fondazione Gi Group: