FARE
Progetti
Orientamento consapevole e inclusione lavorativa sono i pilastri su cui vengono costruite le progettualità. Attraverso il know-how e l’expertise delle proprie Persone in ambito formativo e orientativo, e in quanto parte di un ecosistema HR, Fondazione Gi Group sviluppa sperimentazioni, azioni e modelli che siano scalabili e replicabili.
I progetti
CAV Mangiagalli
Progetto di formazione e lavoro a sostegno della genitorialità. Valutiamo l’occupabilità delle mamme e dei papà, orientandoli verso il percorso più coerente e fornendo competenze utili per essere occupabili sul mercato del lavoro.
Fondazione Milan
Progetto di orientamento e accompagnamento al lavoro per giovani in “messa alla prova”. Li supportiamo con diverse esperienze di crescita e orientamento, fornendo gli strumenti e la conoscenza del mercato del lavoro.
AIPD – Associazione Italiana Persone Down
Siamo a fianco di AIPD nell’opera di sensibilizzazione verso le aziende per supportare l’inserimento lavorativo di persone con Sindrome di Down, per offrire un lavoro che prenda in considerazione le caratteristiche e le attitudini dell’individuo.
Fondazione Francesca Rava NPH Italia ETS
Attraverso attività di affiancamento e orientamento, insieme a Fondazione Francesca Rava, supportiamo i giovani a ritrovare la loro strada, orientandoli verso percorsi di inserimento nel mondo del lavoro e reinserimento nel percorso scolastico.
Fondazione Sodalitas
Progetto di orientamento per le classi superiori per offrire agli studenti e alle studentesse l’opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza riguardo al loro futuro e ai docenti metodologie e contenuti.
Mama Chat
Progetto volto al sostegno di donne in situazioni di vulnerabilità e fragilità socioeconomica, attraverso incontri individuali volti ad accrescere la consapevolezza di sé e delle proprie capacità.